Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati

Per il Comune di San Lorenzo Isontino, ogni ufficio è responsabile per le attività volte a gestire, garantire e verificare la trasmissione dei dati o l'accesso diretto agli stessi da parte delle amministrazioni precedenti come previsto anche dal Regolamento comunale per il controllo delle autocertificazioni e delle dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorietà.

A tal fine, nelle more della predisposizione e sottoscrizione delle convenzioni (previste dall'art. 58, comma 2, del Codice per l'Amministrazione Digitale) si comunicherà tra amministrazioni con i mezzi ritenuti più idonei, come previsto anche dall'art. 43, c.3, del DPR 445/2000, che così recita: "quando l'amministrazione procedente opera l'acquisizione d'ufficio ai sensi del precedente comma, può procedere anche per fax e via telematica".

Collegamento a "Uffici"

Collegamento a Modulistica

Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei datiArt. 35, c. 3, d.lgs. n. 33/2013Recapiti dell'ufficio responsabileRecapiti telefonici e casella di posta elettronica istituzionale dell'ufficio responsabile per le attività volte a gestire, garantire e verificare la trasmissione dei dati o l'accesso diretto degli stessi da parte delle amministrazioni procedenti all'acquisizione d'ufficio dei dati e allo svolgimento dei controlli sulle dichiarazioni sostitutive